Fulmar Travel
MENU'
VIAGGI DI NOZZE
NEWSLETTER

Inserisci la tua email:


Esprimi il consenso al trattamento dei dati personali?

Mostra informativa sulla privacy

ASSICURAZIONI VIAGGIO
AREA RISERVATA
Utente:

Password:

SEGUICI SU
FONDO GARANZIA VIAGGI
DETTAGLIO OFFERTA


CASTELLI DELLA BAVIERA E SALISBURGO

DAL 25 AL 28 APRILE 2024

PROGRAMMA PRELIMINARE:

25/04/24 – GIOVEDI’: LOCALITA’ DI PARTENZA – KUFSTEIN – BAD AIBLING

Ritrovo dei Signori presso le località di partenza previste. Sistemazione a bordo di autobus privato e partenza in direzione dell’Austria con destinazione Kufstein. Sosta lungo il tragitto per il pranzo libero ed arrivo a destinazione nel primo pomeriggio. Incontro con la guida per la visita della città e del suo celebre castello: famosa come la perla del Tirolo, Kufstein, è incastonata proprio come una gemma preziosa nel cuore delle Alpi su ben 3 confini (Alto Adige, Austria e Germania). La fortezza di Kufstein che domina il capoluogo del distretto tirolese, è il simbolo imponente di Kufstein, testimonianza del turbolento passato di questa località di confine. La fortezza di Kufstein è uno degli edifici medioevali più imponenti del Tirolo e oggi è anche un luogo di manifestazioni culturali, concerti e spettacoli. Al termine delle visite trasferimento in hotel per la sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

26/04/24 – VENERDI’: BAD AIBLING – LAGO CHIEMSEE – BAD AIBLING

Prima colazione in hotel e trasferimento in direzione del Lago di Chiemsee, più precisamente nella località di Prien dove ci si imbarcherà a bordo di battello per raggiungere l’Isola degli Uomini che ospita il celebre castello di Herrenchiemsee. La facciata dell’edificio è una copia esatta di quella di Versailles: Herrenchiemsee si presenta come un inno alla potenza ed alla gloria del Re Sole, Luigi XIV di Francia, e Ludwig, da sempre profondo ammiratore di questa mitica figura storica, decise di erigere un castello che fosse l’esatta copia dell’originale francese. La visita nella Versailles bavarese vede tra i primi ambienti lo scalone d’onore. Come modello per Herrenchiemsee, Versailles non corrispondeva sempre all’idea omogenea che Ludwig II aveva della reggia francese e così richiese nuove creazioni nello spirito dello stile dell’Ottocento: la grande scala ricostruisce, sulla base di incisioni contemporanee, la scala degli ambasciatori di Versailles ma ha un’impronta tutta diversa a causa del moderno tetto di vetro. Al termine delle visite pranzo in ristorante e successivamente imbarco a bordo del battello per il rientro a Prien. Nel pomeriggio trasferimento presso una tipica birreria bavarese per scoprire i passaggi necessari per la produzione della gustosa bevanda luppolata che si avrà anche il piacere di gustare all’interno della sala di degustazione. Al termine delle visite rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

27/04/24 – SABATO: BAD AIBLING – SALISBURGO – MINIERE DI HALLEIN – BAD AIBLING

Prima colazione in hotel e trasferimento verso Salisburgo. All’arrivo visita guidata della città che diede i natali al famoso compositore Mozart: Salisburgo è un concentrato di vie medioevali, edifici barocchi e bei tocchi di contemporaneità. Una bellezza singolare, creata dalla solida base economica data dai giacimenti di sale, metallo e pietre preziose e dal regno assolutistico dei principi arcivescovi. Bastano pochi passi attraverso i vicoli della città vecchia, famosi in tutto il mondo, per sentire l’eleganza di Salisburgo. Dove un tempo camminavano i principi arcivescovi e si irradiavano di potere e di fasto, oggi si alternano mercati e negozi tradizionali centenari. Salisburgo è una città di dimensioni modeste, ma emana una dignità che non ha eguali. Non a caso, dal 1997 è parte del Patrimonio dell’UNESCO. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita alle miniere di sale ad Hallein, un mondo sotterraneo meraviglioso.La visita inizia con la discesa sottoterra dovesi trova un labirinto di cunicoli che oggi può essere visitato come museo: indossata la tradizionale tuta dei minatori, con un trenino da miniera ci si introduce nelle sue profondità. Verrete a conoscenza di come un tempo si estraeva il sale e perchè il lavoro in miniera era così pericoloso. Il percorso di visita includerà anche l’attraversamento di un lago salato interno alla miniera, a bordo di una piccola imbarcazione a forma di gondola, per poi proseguire scendendo una serie di scalini oppure scivolando su lunghi scivoli di legno, installati dai minatori come strumenti di lavoro quotidiano per il recupero del materiale salino. Al termine delle visite rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

28/04/24 – DOMENICA: BAD AIBLING – CASTELLO NEUSCHWANSTEIN – LOCALITA’ DI PARTENZA

Prima colazione in hotel e trasferimento verso la località di Fussen per la visita guidata al celebre Castello di Neuschwanstein, considerato uno dei simboli della Baviera nel mondo. E’ il castello delle favole per eccellenza, fatto costruire dal “re delle favole” Ludwig II di Baviera (1845-1886) a partire dal 1869. Neuschwanstein, situato nel sud della Baviera quasi al confine con l’Austria, domina dall’alto dei suoi 965 metri i paesi di Füssen e Schwangau ed il magnifico paesaggio circostante. Visita guidata in lingua italiana tramite l’utilizzo di audioguide. Pranzo in ristorante e successivamente sistemazione a bordo di pullman riservato ed inizio del viaggio di ritorno con arrivo presso le località di partenza previsto in serata.

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in autobus granturismo riservato

Parcheggi e pedaggi autostradali

Sistemazione in hotel di categoria 4 stelle

Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo

Menù a base di piatti tipici del territorio

Bevande ai pasti (acqua in caraffa + 1 birra piccola per persona)

Visite guidate come da programma

Visita ad una birreria tipica bavarese con degustazione di birra locale

Navigazione sul Lago di Chiemsee

Ingressi inclusi: Fortezza di Kufstein, Castello di Herrenchiemsee, Miniere del sale di Hellein e Castello di Neuschwanstein

Assistenza accompagnatore dell’agenzia per l’intera durata del soggiorno

Auricolari durante le visite previste da programma (in caso di smarrimento o danneggiamento del materiale dato in dotazione verrà addebitata al viaggiatore una penale pari ad € 100,00)

Assicurazione medico bagaglio

Tasse e percentuali di servizio



LA QUOTA NON COMPRENDE:

il pranzo del primo giorno – eventuale tassa di soggiorno in hotel – mance ed extra di carattere personale – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”



N.B. LA STRUTTURA ALBERGHIERA NON PREVEDE LA POSSIBILITA’ DI PRENOTARE CAMERE TRIPLE

N.B.B. PER MOTIVI LOGISTICI L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE SUBIRE DELLE VARIAZIONI, PUR GARANTENDO IL

TOTALE SVOLGIMENTO DELL’ITINERARIO ORIGINALE.


<< INDIETRO
OFFERTE SPECIALI
AFRICA e ORIENTE
CARAIBI e AMERICA LATINA
CROCIERE
VOLI
prenotazione voli
VILLAGGI VACANZE
VACANZE GIOVANI
HOTELS
TRASFERIMENTI
NOLEGGIO IMBARCAZIONI
LAST MINUTE