Quello delle assicurazioni è un aspetto che spesso si tende a non considerare con la giusta attenzione.
Vi consigliamo, invece, di dedicare un po’ di tempo per ragionare anche sull’assicurazione che state acquistando, insieme al viaggio.
Le assicurazioni, normalmente coprono i seguenti rischi:
- rimborso spese mediche e bagaglio;
- assistenza sanitaria;
- annullamento del viaggio.
Rimborso spese mediche
Vi consigliamo di sottoscrivere una polizza “illimitata” per il rimborso delle spese mediche, soprattutto se Vi state recando ad esempio negli Stati Uniti o in Australia; infatti le cure sanitarie in questi Paesi sono molto costose e spesso le polizza proposte dai Tour Operator non sono sufficienti. Le spese sostenute in loco devono essere documentare con regolari ricevute.
Assistenza sanitaria
E’ una copertura molto utile soprattutto in caso di necessità di rientro anticipato dal viaggio; questo deve essere gestito dal cliente direttamente con la Compagnia Assicurativa, tramite la Centrale Operativa; restiamo comunque a disposizione anche noi per ogni necessità telefonicamente o via e-mail.
Annullamento del Viaggio
Vi chiediamo di verificare bene i motivi che danno diritto al rimborso della penale applicata al momento dell’annullamento; la polizza verrà attivata per il rimborso della penale, mentre la differenza Vi verrà rimborsata da noi. Allo stesso modo Vi chiediamo di verificare anche la franchigia o lo scoperto applicati dalla Compagnia Assicurativa e le quote non rimborsabili. V suggeriamo di non far trascorrere tempo tra l’evento causa dell’annullamento e lo stesso, poiché l’Assicurazione rimborsa in base alla penale che sarebbe stata al momento dell’evento causa dell’annullamento.
Siamo ovviamente a disposizione per ogni chiarimento in agenzia.
Viaggia assicurato…viaggisicuro!!