Fulmar Travel
MENU'
VIAGGI DI NOZZE
NEWSLETTER

Inserisci la tua email:


Esprimi il consenso al trattamento dei dati personali?

Mostra informativa sulla privacy

ASSICURAZIONI VIAGGIO
AREA RISERVATA
Utente:

Password:

SEGUICI SU
FONDO GARANZIA VIAGGI
DETTAGLIO OFFERTA


VENEZIA E LE ISOLE DELLA LAGUNA

DAL 12 AL 14 APRILE 2024

PROGRAMMA PRELIMINARE:

12/04/24 – VENERDI’: LOCALITÀ DI PARTENZA – CHIOGGIA – PADOVA

Ritrovo dei Signori partecipanti all’orario concordato presso la località di partenza prevista e sistemazione su autobus riservato. Soste in autogrill lungo il tragitto per il pranzo libero. All’arrivo a Chioggia incontro con la guida e visita di questa graziosa località che viene comunemente detta la “piccola Venezia”. Chioggia è una cittadina a pochi chilometri di distanza dalla veneziana sorella maggiore: è una città ricca di storia, arte, luoghi di interesse culturale ma è anche un noto centro balneare e meta estiva amata dai veneti e non solo. La piccola cittadina chioggiotta è tagliata a fette da vari canali collegati da ponti, e questa particolare conformazione la rende molto simile a Venezia ma a differenza della Serenissima, è percorribile da automobili e mezzi pubblici. Al termine della visita trasferimento in direzione di Padova per la sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

13/04/24 – SABATO: PADOVA – VENEZIA – PADOVA

Prima colazione in hotel e partenza in direzione di Venezia. Imbarco a bordo di battello e trasferimento in direzione di Piazza San Marco, incontro con la guida ed inizio delle visite della città: l’acqua presente in ogni angolo della città, i canali, gli edifici che sembravo venir fuori dal mare, i vaporetti, i motoscafi, le barche e le famosissime gondole, rendono Venezia davvero unica. La città d’arte è un incomparabile centro culturale, artistico e turistico ed è inoltre sede universitaria. Le sue origini risalgono all’epoca delle invasioni barbariche, quando alcuni popoli di città venete si rifugiarono nel 451 dopo Cristo sulle isole della laguna. Ingresso nella Basilica di San Marco dedicata a onorare le spoglie del Santo protettore della città lagunare. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento delle visite guidate. Al termine rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

14/04/24 – DOMENICA: PADOVA – MURANO – BURANO – LOCALITÀ DI PARTENZA

Dopo la prima colazione in hotel, partenza in direzione del porto per l’imbarco a bordo di motoscafo per un tour delle isole di Murano e Burano. Sosta presso l’isola di Murano famosa per essere l’isola del vetro soffiato: una tradizione tanto antica quanto attuale, che ha visto impegnate in questa affascinante lavorazione intere generazioni di vetrai. Visita ad una vetreria locale e successivamente proseguimento in direzione di Burano per la visita guidata di questa pittoresca isola della laguna veneta famosa per le case variopinte, la tradizione della pesca, l’antica arte del merletto, il campanile fortemente pendente ed i colori sgargianti delle case che incantano tutti. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio sistemazione a bordo del pullman per l’inizio del viaggio di rientro presso le località di partenza.

La quota comprende:

Viaggio a bordo di autobus riservato

Pedaggi autostradali e spese di parcheggio;

Sistemazione presso hotel 3 stelle SUP. alle porte di Padova;

Trattamento di pensione completa, dalla cena del primo al pranzo dell’ultimo giorno;

Bevande incluse ai pasti (1/2 lt. minerale + 1/4 lt. vino);

Visite guidate come da programma;

Trasferimento a bordo di battello per Venezia in andata e ritorno;

Escursione in motonave alle isole di Murano e Burano;

Visita guidata ad un’antica vetreria di Murano;

Ingresso incluso alla Basilica di San Marco a Venezia;

utilizzo di auricolari durante le visite previste da programma (in caso di smarrimento o danneggiamento del materiale dato in dotazione verrà addebitata al viaggiatore una penale pari ad € 100,00)

Assistenza accompagnatore dell’agenzia;

Assicurazione medico bagaglio;

Tasse e percentuali di servizio;

La quota non comprende:

Tassa di soggiorno in hotel da pagare in loco; Servizi di facchinaggio in hotel; Mance ed extra di carattere personale; Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.

N.B. PER MOTIVI LOGISTICI L’ORDINE DELLE VISITE E LA LOCAZIONE ALBERGHIERA POTREBBERO SUBIRE DELLE VARIAZIONI, PUR GARANTENDO IL TOTALE SVOLGIMENTO DELL’ITINERARIO ORIGINALE


<< INDIETRO
OFFERTE SPECIALI
AFRICA e ORIENTE
CARAIBI e AMERICA LATINA
CROCIERE
VOLI
prenotazione voli
VILLAGGI VACANZE
VACANZE GIOVANI
HOTELS
TRASFERIMENTI
NOLEGGIO IMBARCAZIONI
LAST MINUTE