Fulmar Travel
MENU'
VIAGGI DI NOZZE
NEWSLETTER

Inserisci la tua email:


Esprimi il consenso al trattamento dei dati personali?

Mostra informativa sulla privacy

ASSICURAZIONI VIAGGIO
AREA RISERVATA
Utente:

Password:

SEGUICI SU
FONDO GARANZIA VIAGGI
DETTAGLIO OFFERTA


SIENA E L'INSOLITA TOSCANA

DAL 15 AL 17 MARZO 2024

PROGRAMMA PRELIMINARE:

15/03/24 – VENERDI’: LOCALITA’ DI PARTENZA – SIENA

Ritrovo dei Signori presso le località di partenza previste. Sistemazione a bordo di autobus privato e partenza in direzione di Siena. Sosta lungo il tragitto per il pranzo libero in autogrill e successivamente arrivo a destinazione. Incontro con la guida ed inizio delle visite della città: Siena è una delle meglio conservate città storiche della Toscana. Antica città medievale sorta su tre colli, è tutt’ora circondata da mura. L’intera città di Siena, costruita intorno alla Piazza del Campo, è stata concepita come un’opera d’arte che si fonde nel paesaggio circostante delle Crete Senesi. La città di Siena è un gioiello medievale fatto di mattoni e pietre che custodisce decine di palazzi gotici, chiese e piazze di incantevole bellezza. Ingresso incluso al prestigioso Duomo della città, una delle cattedrali più importanti di tutta la regione Toscana. Al termine delle visite trasferimento in hotel per la sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

25/03/24 – SABATO: SIENA – AREZZO – CORTONA – SIENA

Prima colazione in hotel e trasferimento in direzione di Arezzo. Incontro con la guida per la visita della città conosciuta in tutto il mondo come Città dell’Oro e celebre anche per la sua Giostra del Saracino (torneo equestre che si tiene due volte all’anno), Arezzo ha origini antichissime ed è situata nel cuore dell’Italia. Il centro storico di Arezzo è un autentico capolavoro architettonico, dove si possono ammirare palazzi e chiese medievali e rinascimentali. Passeggiare per le vie del centro di questa città vi riporterà indietro nel tempo, in un’atmosfera davvero suggestiva. Tanti sono gli edifici ricchi di storia, arte e cultura, testimonianza delle epoche passate. Pranzo in ristorante e successivamente trasferimento a Cortona per la visita guidata di questa graziosa località di: piccola città accogliente posta sul rilievo montuoso della Valdichiana. È stata un importantissimo centro etrusco tanto che la presenza degli antichi insediamenti è caratterizzata ancora oggi con 2 km di mura risalenti al V secolo a.C. È un borgo molto pittoresco per via della sua architettura tipicamente medievale, fatta di antichi palazzi, vicoli stretti e acciottolati, piccole botteghe artigiane e trattorie tipiche toscane. Al termine delle visite rientro in hotel a Siena per la cena ed il pernottamento.

26/03/24 – DOMENICA: SIENA – SAN MINIATO – LUCCA – LOCALITA’ DI PARTENZA

Prima colazione in hotel e trasferimento verso la località di San Miniato per la visita guidata di questo caratteristico borgo arroccato su un colle, a brevissima distanza dall’Arno e a metà strada tra Firenze e Pisa che per secoli lo hanno conteso. Le origini del centro, famoso per il prelibato tartufo bianco tipico del suo territorio, risalgono all’epoca etrusco-romana. Tra le mura di questa città, nel corso dei secoli, soggiornarono numerosi personaggi di rilievo come Federico Barbarossa e Papa Gregorio V. Nel Medioevo, il borgo, conosciuto come San Miniato al Tedesco, vive un periodo di forte popolarità: Ottone I di Sassonia ne farà uno dei centri dell’amministrazione imperiale, mentre Federico II di Svevia ne farà un polo di raccolta dei tributi per l’Italia centrale. Pranzo in ristornate e nel pomeriggio sosta a Lucca per una passeggiata libera tra le vie del centro città. Successivamente sistemazione a bordo del pullman riservato ed inizio del viaggio di ritorno con arrivo presso le località di partenza previsto in serata.

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in autobus granturismo riservato

Parcheggi e pedaggi autostradali

Sistemazione in hotel 4 stelle a Siena

Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo

Menù a base di piatti tipici del territorio

Bevande ai pasti (¼ di vino + ½ L acqua)

Visite guidate come da programma

Ingresso incluso al Duomo di Siena

Assistenza accompagnatore dell’agenzia per l’intera durata del soggiorno

Auricolari durante le visite previste da programma (in caso di smarrimento o danneggiamento del materiale dato in dotazione verrà addebitata al viaggiatore una penale pari ad € 100,00)

Assicurazione medico bagaglio

Tasse e percentuali di servizio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

il pranzo del primo giorno – tassa di soggiorno in hotel – mance ed extra di carattere personale – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

N.B. PER MOTIVI LOGISTICI L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE SUBIRE DELLE VARIAZIONI, PUR GARANTENDO IL TOTALE SVOLGIMENTO DELL’ITINERARIO ORIGINALE


<< INDIETRO
OFFERTE SPECIALI
AFRICA e ORIENTE
CARAIBI e AMERICA LATINA
CROCIERE
VOLI
prenotazione voli
VILLAGGI VACANZE
VACANZE GIOVANI
HOTELS
TRASFERIMENTI
NOLEGGIO IMBARCAZIONI
LAST MINUTE